Carpenterie Ragazzo - Costruzioni Metalliche
Pannelli fotovoltaici ad Acqui Terme, Alessandria, Piemonte

Strutture

I nostri capannoni in acciaio sono adatti per qualsiasi utilizzo, dalla semplice copertura di mezzi agricoli all’industria.
I motivi per scegliere un capannone in acciaio sono molti e immediatamente visibili se paragonati ai medesimi concorrenti in calcestruzzo o legno.

  • Peso a metro quadro minore: ciò consente una minor spesa di fondazione
  • Minori spessori: uno spessore minore di colonne e tamponamenti esterni, ciò aumenta lo spazio all’interno del capannone
  • Coibentazione ed insonorizzazione: tramite l’utilizzo di pannelli in acciaio da parete e da tetto, si puo aumentare la coibentazione dell’edificio e la sua insonorizzazione
  • Sismicità: una migliore risposta sismica alle azione sismo-dinamiche della zona di costruzione dell’opera che comporta una maggiore flessibilità e quindi minori rischi di collasso della struttura
  • Possibilità di rivalutazione: i capannoni in acciaio hanno la possibilita di ben rivalutarsi nel tempo, infatti possono essere smontati, venduti, rimontati e mantenere inalterato nel tempo il propio valore
  • Non per ultima, la possibilità di ampliare capannoni già esistenti con sagome, in pianta, non rettangolari. Quindi si può tranquillamente creare ampliamenti di capannoni gia esistenti con sagome di pianta ad esempio triangolari o a più lati non paralleli.

I nostri capannoni in acciaio sono completi di tutto. A partire dagli studi preliminari alla consegna di tutti gli elaborati grafici quali disegni d’insieme, piante, schemi di montaggio, esecutivi di progetto con relazione di calcolo e relativa modulistica completa da presentare a comuni ed enti.
Inoltre le nostre opere sono complete delle contropiastre di base da annegare sui cordoli di cemento armato al colmo sul tetto passando attraverso i pluviali, portoni, porte, finestre e lucernari ed evacuatori fumi.
Le tipologie strutturali variano a seconda delle esigenze d’uso dell’edificio stesso e possono essere strutture reticolari (Polonceau travature all’inglese travature Warren travature Moinè ) o a travatura piena (strutture a portale o arco a tre cerniere, telai piani).

Visita la sezione dei capannoni industriali e agricoli